Le rocce viventi

Ogni forma presente in natura è viva, anche le rocce, non solo le piante. E’ questo il fenomeno molto interessante riscontrato in Romania, grazie alla scoperta della rocce Trovants, rocce vive che, oltre a spostarsi, si riproducono e crescono, soprattuto dopo essere entrate in contatto con l’acqua a seguito di piogge abbondanti. Inoltre, se si prova a sezionare una roccia, all’interno è possibile ammirare dei caratteristici cerchi concentrici, proprio come nel tronco degli alberi.

Gli scienziati si stupiscono e a volte non riescono a giustificare certi fenomeni che accadono in natura, ma in realtà è così che funziona la vita! Ogni organismo presente su questa terra in natura è vivo, anche nel regno minerale, non solo in quello vegetale e animale. Queste rocce lo dimostrano, semplicemente perché è un fenomeno visibile a occhio nudo.

E qui mi riaggancio all’importanza di saper utilizzare tutti i nostri sensi per poter percepire realmente quello che succede intorno a noi, per poter davvero sviluppare la nostra percezione e la nostra essenza.

Questo fenomeno sembra eccezionale, ma in realtà anche noi umani facciamo delle cose molto particolari, che diamo per scontate nella maggior parte dei casi, perché ormai rientrano nel “conosciuto”: il parto gemellare, le autoguarigioni… Per fare un esempio, una ricerca americana ha dimostrato che, da autopsie fatte a seguito di incidenti in auto, quasi l’80% degli uomini avevano un tumore alla prostata, che era stato naturalmente combattuto e guarito dall’organismo, senza che neanche ne fossero a conoscenza.

Alla luce di tutto questo mi viene da dire che per fortuna ogni tanto si palesano ai nostri occhi fenomeni come quello dei Trovants, ci danno l’opportunità di andare oltre a quello che vediamo, oltre al conosciuto e aprirci alla meraviglia di ciò che accade in natura, intorno a noi, a tutto ciò che è energia! Siamo troppo abituati a prestare poca attenzione, a dare per scontate molte cose… se noi sviluppassimo la nostra percezione e la conoscenza della nostra energia, ci renderemmo conto che ogni giorno accadono fenomeni straordinari.

Ecco quello che cerco di insegnare e trasmettere alle tante persone che incontro ogni giorno, sia in visita sia nei miei seminari… Iniziamo da noi: Percezione, Energia, Essenza. E’ grazie a questi ingredienti che possiamo essere davvero in grado di costruire il Nostro Progetto di Vita!