Seminario: “Attraversare il Conscio per conoscere l’Inconscio” – 29 marzo

Date: marzo 2, 2015

Milano, 29 marzo – dalle 14.30 alle 18.30

ATTRAVERSARE IL CONSCIO PER CONOSCERE L’INCONSCIO

Come acquisire la consapevolezza di essere se stessi per costruire il proprio domani

Un dolce percorso per aiutarti a elaborare le emozioni e imparare a parlare con te stesso.

Come fare? Innanzitutto impareremo a svuotare le nostre menti e a mettere da parte tutto ciò che conosciamo e che fino ad oggi abbiamo acquisito, poiché tutto questo ha creato i nostri limiti. Liberandoci da tutti i nostri metri di paragone, impariamo a essere liberi, impariamo a Essere.

Una volta che avremo creato il vuoto, potremo iniziare a conoscere ciò che abbiamo dentro.

In che modo? Conoscendo davvero i nostri sensi, capendo come realmente usarli e percependone finalmente tutte le potenzialità, forse come non abbiamo mai fatto prima. Tutto ciò ci servirà molto anche per relazionarci con gli altri ed essere autentici nelle nostre relazioni.

Quanto siamo realmente consapevoli delle potenzialità dei nostri sensi, quanto li conosciamo? Per esempio: conosciamo il vero tono della nostra voce? Quanto siamo in grado di modulare il tono della nostra voce quando parliamo con gli altri? Quanto siamo consapevoli del nostro modo di esprimerci? Sappiamo usare il nostro tatto? Attraverso il tatto siamo in grado di capire che segnali ci manda la nostra pelle? Utilizziamo l’olfatto per conoscere l’altra persona e per farci conoscere? La risposta è no, anche per il semplice fatto che utilizziamo il profumo per coprire il nostro odore. Difficilmente ci conosciamo, difficilmente conosciamo il nostro Io, perché siamo sempre impegnati a “studiare” gli altri.

In questo percorso impareremo a esercitare i nostri sensi, iniziando a farlo su noi stessi. Solo iniziando a conoscere davvero noi stessi, possiamo imparare a conoscere gli altri.

Questo è il primo passo per avvicinarci al nostro vero Io e ad aprire la porta del Sesto Senso, che è la conoscenza dell’Essenziale.
Impareremo a costruire il nostro Progetto, iniziando a vedere la nostra vita come un progetto, che possiamo costruire, seguire e implementare, così come facciamo con i progetti professionali. Dobbiamo imparare a Progettare noi stessi, dobbiamo acquisire la capacità di essere ciò che vogliamo essere.

Il seminario è a numero chiuso e i posti sono limitati

Per informazioni e iscrizioni: marketing@carlointiso.it

Il seminario si terrà presso Casa One in via Savona 52 a Milano (cit. One – 125)