Chi sono

CarloCarlo Intiso nasce a Genova il 6 marzo 1960. A 17 anni quasi per gioco scopre, grazie ad amici operanti nel settore, di avere un “dono” nelle mani: gli dicono “sei un pranoterapeuta”. Carlo rifiuta per molto tempo l’etichetta di pranoterapeuta, in quanto associato al “dono” e simbolo di diversità, lui infatti sostiene che questo “dono” è parte di ogni essere umano. Ma quell’episodio e quello che gli era stato detto, gli permise di dare una spiegazione al perché in tutti quegli anni fossero accadute e continuassero ad accadere cose “atipiche” nella sua vita di tutti i giorni.

Da quell’episodio nacque ovviamente una curiosità, un’esplorazione, uno studio e una ricerca di cosa fosse il prana e l’energia in generale, mettendo a confronto gli strumenti della scienza con quelli della natura.

Grazie anche al sacerdote pranoterapeuta dell’ospedale dove da piccolo ha trascorso 5 anni della sua vita per una gonilite tubercolare, del tutto guarita e riassorbita dopo un importante viaggio, inizia un percorso di studi a pochi accessibile, grazie al quale esplora ogni forma di energia a 360°, includendo anche la conoscenza di tutte le fonti energetiche all’uomo conosciute e sconosciute. Il suo percorso che ormai dura da quasi 40 anni, è un continuo studio e approfondimento di ogni tipo di energia esistente anche in natura (minerale, vegetale, animale…).

Il tempo passa e Carlo si rende conto che la conoscenza dell’energia lo indirizza sempre di più verso il benessere delle persone, questo lo spinge allo studio della medicina tradizionale occidentale, orientale e degli Indiani nativi d’America. La sua energia, il suo prana, prende infatti forza e si alimenta grazie a un mix di conoscenze e di sperimentazioni sul campo con le quali aumenta la sua capacità di utilizzo del prana e la sua padronanza, tenendo prevalentemente vivo in lui l’utilizzo primordiale dell’energia dei pellerossa, che traggono energia da ogni fonte in natura: la forza dei pellerossa è la forza energetica interiore supportata da rituali e tecniche antiche.

Oggi Carlo, fatto tesoro di tutte le sue conoscenze, della sua padronanza nell’utilizzo del prana e di alcune tecniche della bioenergetica, si avvale di una disciplina del tutto PERSONALE, che non prevarica e non si confonde con altre a molti note, e fa della sua forza il risultato.

Oggi Carlo riceve privatamente per incontri individuali a Milano, Genova e Chiavari.